Raul Bova e gli ultimi

Una scena del film "Ultimo-l'occhio del falco"

L'attore Raul Bova è stato il protagonista della seguita serie televisiva Ultimo – L'occhio del falco sulla vita del Capitano dei Carabinieri, Sergio De Caprio, noto per aver arrestato Totò Riina e per tante lotte per la giustizia nelle nostre città. “Mi sento onorato, dice l'attore, di poter ritornare a raccontare questo carabiniere che ha sempre vissuto in prima linea pagando un prezzo altissimo per la sua fame di legalità.”
Molto sensibile ai temi della legalità e all'importanza di ideali forti che aiutino gli uomini a costruire una società più giusta e sana, Raul Bova ama sempre ricordare la frase di Giovanni Falcone:” Gli uomini passano, le idee restano e camminano sulle gambe di qualcun altro”.
Oltre a portare avanti con impegno il suo lavoro di attore, egli lavora anche nel campo del volontariato sociale ed ha dato vita alla” Fondazione Capitano Ultimo”, proprio insieme a De Caprio. realizzando diversi progetti, tra i quali: una Casa Famiglia per ragazzi disagiati che vivono in zone a rischio e a contatto della criminalità organizzata e la ristrutturazione di case abbandonate per famiglie in difficoltà.

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore