LUIGI CAVAGNERA: Camminare, dialogare, fare

Luigi Cavagnera



Da diversi anni frequento il gruppo del dialogo di Milano, Non ho riferimenti religiosi, ma credo nei valori universali di pace e fraternità che aiutano e alimentano la vita sociale.

Il mio tempo lo impego con piacere e soddisfazione in Italia, supportando e consigliando i giovani che entrano nel mondo del lavoro, oppure nel progetto imprenditoriale "Sogni&business".

Poiché mi piace viaggiare e parlo qualche lingua sono soddisfatto se riesco a contribuire al miglioramento della vita di qualcun'altro. certamente sono solo gocce in un mare di necessità, ma credo che l'importante sia l'impegno.

Viaggio in diversi paesi all'estero, in Oriente e in America del sud su segnalazioni di associazioni di volontariato cui arrivano richieste di sostegno; seguo l'evolversi degli interventi che si decide di sostenere e con la mia presenza in loco, verifico e aiuto con suggerimenti la loro realizzazione pratica.

In genere i viaggi sono due; il primo per conoscere e cercare di capire cosa proporre e fare, il secondo, dopo le verifiche fatte con il gruppo a Milano, per poter intervenire.


Luigi Cavagnera


da Luigi Cavagnera, Camminare, dialogare, fare, in Atti del Convegno Umanesimo dialogo fraternità eredità di Chiara, Castelgandolfo 1-3 aprile 2011

Monza 

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore