venerdì 10 maggio 2013

"Pecoranera": Corso autocostruzione forno in terra cruda

Un forno in terra cruda
Il 24, 25 e 26 maggio 2013 organizziamo un corso per la costruzione di un forno in terra cruda a Pecoranera. Il venerdì inizieremo verso le 18.00 con un introduzione teorica e con l’organizzazione del materiale, sabato 25 tutta la giornata sarà impegnata nella costruzione del forno che terminerà domenica 26 nel primo pomeriggio (indicativamente verso le 15).  Il corso prevede la costruzione di un forno "mobile", ma per chi non conosce l'argomento ecco un utile link per avere qualche informazione: http://www.passileggerisullaterra.it/Forni_in_terra_cruda.html..
Il nostro docente è Kelios Bonetti, redattore e produttore del calendario del cambiamento.
Cerchiamo 8 partecipanti interessati ai quali chiediamo un contributo di 50 euro a testa.
Se il tempo sarà bello è prevista una sistemazione in tende e tepee che troverete già installate in prossimità del bosco e dei nostri campi, se pioverà sarete ospitati al coperto.
In ogni caso si chiede a tutti di portare vestiti con cui poter sporcarsi, guanti, stivali di gomma e un po' di spirito di adattamento! I pasti saranno compresi e, per quanto possibile, a base di cibo autoprodotto. Chi ha piacere può portare cibo e bevande da condividere con tutti! Vi aspettiamo in Carnia!



Monica e Devis
 
 
Devis Bonanni, Progetto Pecora Nera www.progettopecoranera.it, devis@progettopecoranera.it

Posted by Picasa

Nessun commento: