Frank Capra: I miei film tra ideali e divertimento

Una scena del film "l'eterna illusione" di Frank Capra 
con James Stewart e Jean Arthur

I miei film dovevano dire qualcosa, E qualunque cosa dicessero, dovevano venir fuori delle idee che avevo dentro e che "si sforzavano dolorosamente di uscire", Non avrei più accettato copioni scritti frettolosamente contando sua mia abilità di giocoliere di fare film divertenti…D'ora in poi le mie sceneggiature avrebbero impiegato da sei mesi a un anno per essere scritte e riscritte; mi sarei sforzato con intelligenza di unificare ideali e divertimento in una storia significativa. E senza tener conto dell'origine del soggetto, io lo avrei fatto mio…il pensiero , il cuore e la sostanza  di un film sarebbero stati miei.

Frank Capra

da Frank Capra Il nome sopra il titolo Lucarini editore

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore