Corresponsabilità nel dialogo

 
Diana Pezza Borrelli col marito Antonio Borrelli

Credo che dobbiamo tutti recuperare due grandissimi valori: la libertà e la responsabilità.
Se io ho la libertà di amare, di portare avanti la realtà del dialogo, sia all’interno di un partito o di qualsiasi realtà sociale, non ho timore del giudizio degli altri, e non mi interessa se l’altro è del mio partito o di un altro. Il sentirmi corresponsabile insieme a tanti  in questo dialogo mi spinge ad essere sempre più concreta e a comunicare agli altri questa vita.

Diana Pezza Borrelli

da  Atti del corso di approfondimento per “amici del dialogo” di convinzioni non religiose – Castelgandolfo 27 febbraio, 1 marzo 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore