Fiuggi Family Festival 2012


Il Fiuggi Family Festival 2012, che si svolgerà a Fiuggi dal 25 al 29 luglio sul tema “Il bello della famiglia”, affronterà il complesso rapporto tra cinema e famiglia in una interessante tavola rotonda dal titolo “Cinema e famiglia: tra cultura e mercato” il 27 luglio, con la presenza del ministro per i beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi. La kermesse si caratterizza sempre più come un’interessante vacanza-evento per le famiglie, tra laboratori, convegni e occasioni ludico/sportive, oltre alla ricca proposta cinematografica.

A differenza delle edizioni passate, ci sarà una maggiore attenzione ai giovani perché il “bello della famiglia” è anche l’energia dei giovani. Musica, giochi, sport, viaggi in mongolfiera, attività ludiche e uno spazio dedicato alla guida sportiva. Previsti anche eventi sportivi e laboratori per i più piccoli. Nove i film in concorso, oltre ai 25 film in proiezione per tutti. Ingresso gratuito! Film dunque che fanno famiglia ma anche proposta di un impegno nuovo da parte dei mezzi di comunicazione, in primo luogo delle TV di Stato e private, a dare più spazio a questi film nei loro palinsesti. Non mancherà l’attenzione per la solidarietà e l’amore per gli ultimi, e per il dialogo con persone di altre fedi e altre culture, aspetti fondamentali su cui ricostruire una famiglia aperta che educa all’ascolto e al rispetto di tutti, e sensibili ai grandi valori da qualsiasi parte provengano.

Per le famiglie che vogliono partecipare è previsto l’accredito, in alberghi convenzionati con speciali riduzioni per famiglie, attraverso il sito www.fiuggifamilyfestival.org

Commenti

Anonimo ha detto…
I pay a visit each day some web pages and sites to read
content, except this web site presents quality based articles.
Also visit my website : Hunter
Anonimo ha detto…
I love your blog.. very nice colors & theme. Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
Plz answer back as I'm looking to design my own blog and would like to know where u got this from. cheers
Here is my site - cool articles about science
Anonimo ha detto…
Very good to find out. Therefore i'm pretty sure this written piece has become of helpful use to users, it's
a totally pleasant writing on "Fiuggi Family Festival 2012".
Here is my page :: Female enhancement

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore