Abdulrazak Gurnah: il valore della scrittura

Abdulrazak Gurnah

 Un giorno sono uscito di casa per andare a comprare un quaderno in cartoleria con un animo diverso dal solito. Denro di me già sapevo che al ritorno mi sarei seduto al tavolo per provare a scrivere narrativa. Ero un ventenne, frequentavo lettere all'università di Canterbury...La scrittura mi è servita a guardarmi dentro, a capire i miei pensieri. Ho iniziato a scrivere non perchè volessi diventare scrittore, ma perchè quando avevo pensieri tristi mi faceva sentire meglio. Piano piano quegli scritti hanno cominciato a prendere una forma artistica,

Abdulrazak Gurnah


da Raffaella De Santis, Perché la scrittura è cura dell'anima, intervista, La Repubblica 23 febbraio 2022 

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore