Pace tra ebrei e arabi!



Israeliani e palestinesi insieme, per strada, in nome della pace. In centinaia sono sfilati per le vie di Gerusalemme, sabato sera, sotto lo slogan comune “Ebrei e arabi si rifiutano di essere nemici”. La manifestazione 
avviene nel momento di massima tensione a Gerusalemme e nei Territori col moltiplicarsi di attacchi palestinesi contro ebrei.
“Siamo qui - dice Uri Weltmann, insegnante di Haifa - per dimostrare che ebrei e arabi, israeliani e palestinesi possono convivere e favorire una nuova politica, una politica di pace, d’indipendenza per entrambi i nostri popoli, piuttosto che ampliare l’occupazione, che è ciò che il governo Netanyahu sta cercando di fare espandendo le colonie. La marcia ha provocato la protesta di qualche individuo che era contro la manifestazione di unità, ma si è svolta senza incidenti e in un clima pacifico che è durato fino alla fine.
Questo avveniva nel 2015. Oggi si ripete lo stesso dramma  e molti ebrei e palestinesi soffrono per questa scelta politica della guerra ed auspicano una soluzione pacifica così come il Papa sta chiedendo.
In profonda unione col Papa, in tutto il mondo si levano voci contro la guerra in Terra santa e in ogni parte del mondo. 


da it.euronews.com

Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore