Quel torneo di ping pong



 

Ho conosciuto a Baiano  un signore schivo, di poche parole; nell'interessarmi al suo mondo mi comunica che gli piacerebbe partecipare a  qualche torneo di ping pong (sport che io non frequento). Nasce un bel dialogo e riteniamo possibile la cosa, magari fra una dozzina di amici. Poi maturano combinazioni favorevoli nel conoscere i Giovani del Forum della città (che disegnano anche il banner) quelli di Radio Baiano, Circolo Anziani e  i ragazzi delle Medie...Decidiamo di rischiare con iscrizione gratis. E gratis troviamo tavoli e racchette, palestra della Scuola Elementare, Prof di Educazione Fisica incoraggianti.  
Sempre vivacemente occupati - nel sabato pomeriggio - i 6 tavoli disponibili; torte e bevande per tutti, 2 gruppi musicali, accoglienza gradita. Una spontanea e brillante presenza di giovani, ma anche adulti. 
Sindaco, Assessori e Consiglieri sudatissimi a sfidare cittadini; bambini delle  Elementari in apposito spazio; carabinieri in schiacciate acrobatiche; settore per esordienti e il nucleo più competitivo a contendersi l'ambita vittoria (pur senza PREMIO e TROFEO).
Sono venuti dalle città vicine... PONGisti Federati, circa 180 persone. Salutandoci poi chiedevano: " Quando facciamo il prossimo Torneo?" E il fondatore di Radio Baiano mi ha confidato che aspettava da anni... qualcuno che sapesse incoraggiare così i suoi sogni.
    

                                                                                                      Giovanni Martinico



Posted by Picasa

Commenti

vittorio sedini ha detto…
Giovanni !!!
Non guarirai mai !
(per fortuna)

Vittorio Di Sasso

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore