Nicola Legrottaglie: Nello sport, prima la formazione umana

:
Nicola Legrottaglie

 “Ritengo di aver avuto la fortuna di entrare in contatto con bravissimi allenatori, da cui sicuramente ho imparato tanto. Adesso cerco di mettere a disposizione dei giovani tutto ciò che ho appreso in questi anni da loro. Il mio è più un dare sul piano umano che tecnico. Questi ragazzi si sono da poco affacciati al mondo del calcio e, per la legge dei grandi numeri, non è detto che tutti loro possano diventare calciatori. Per questo motivo mi interessa che crescano più sul piano umano... Io voglio che in questo anno i ragazzi imparino che le cose si guadagnano con il sacrificio e la fatica“.

Nicola Legrottaglie


da Nicola D'Auriente, intervista a Nicola Legrottaglie, blog Super News, 9 dicembre 2014




Commenti

Post popolari in questo blog

"...E miglia da percorrere" di Robert Frost

Francesco D'Assisi: Chi lavora con le mani, la testa e il cuore

Ennio Flaiano: C'è un limite al dolore